Skip to content

Affascina persona

Affascina persona

Incantesimo di 1° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 9 metri

Componenti: V, S

Durata: 1 ora

Tenti di affascinare un umanoide che puoi vedere e che si trova entro il raggio d'azione. Deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza, e lo fa con vantaggio se tu o i tuoi compagni state combattendo contro di lui. Se fallisce il tiro salvezza, resta affascinato da te finché l'incantesimo non termina o finché tu o i tuoi compagni non gli fate qualcosa di dannoso. La creatura incantata ti considera un alleato amichevole. Quando l'incantesimo termina, la creatura sa di essere stata affascinata da te.

A livelli più alti. Quando lanci questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 2° livello o superiore, puoi prendere come bersaglio una creatura aggiuntiva per ogni livello di slot superiore al 1°. Le creature devono trovarsi entro 9 metri l'una dall'altra quando le prendi di mira.