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Allarme

Allarme

Abiurazione di 1° livello (rituale)

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio d'azione: 9 metri

Componenti: V, S, M (una piccola campana e un pezzo di sottile filo d'argento)

Durata: 8 ore

Crea un allarme contro le intrusioni indesiderate. Scegli una porta, una finestra o un'area entro il raggio d'azione che non sia più grande di un cubo con spigolo di 6 metri. Fino al termine dell'incantesimo, un allarme ti avvisa ogni volta che una creatura Minuscola o più grande tocca l'area protetta o vi entra. Quando lanci l'incantesimo, puoi designare le creature che non faranno scattare l'allarme. Scegli anche se l'allarme è mentale o acustico.

Un allarme mentale ti avvisa con un tintinnio nella tua mente se ti trovi entro 1 miglio dall'area protetta. Questo tintinnio ti sveglia se stai dormendo.

Un allarme acustico produce il suono di un campanello per 10 secondi ed è udibile entro 18 metri.