Skip to content

Alterare se stessi

Alterare se stessi

Trasmutazione di 2° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: l'incantatore

Componenti: V, S

Durata: Concentrazione, fino a 1 ora

Assumi una forma diversa. Quando lanci l'incantesimo, scegli una delle seguenti opzioni, i cui effetti durano per tutta la durata dell'incantesimo. Finché l'incantesimo dura, puoi terminare un'opzione come azione per ottenere i benefici di un'altra opzione.

Adattamento acquatico. Adatti il ​​tuo corpo all'ambiente acquatico, facendo spuntare le branchie e facendo diventare palmate le mani. Puoi respirare sott'acqua e acquisire una velocità di nuoto pari alla tua velocità di camminata.

Cambia aspetto. Trasformi il tuo aspetto. Sei tu a decidere che aspetto hai, inclusa altezza, peso, lineamenti del viso, suono della tua voce, lunghezza e colore dei capelli e caratteristiche distintive, se presenti. Puoi farti apparire come membro di un'altra razza, anche se nessuna delle tue statistiche cambia. Inoltre, non puoi apparire come una creatura di taglia diversa dalla tua, e la tua forma base rimane la stessa; se sei bipede, non puoi usare questo incantesimo per diventare quadrupede, per esempio. In qualsiasi momento per la durata dell'incantesimo, puoi usare la tua azione per cambiare nuovamente il tuo aspetto in questo modo.

Armi naturali. Fai crescere artigli, zanne, spine, corna o un'arma naturale diversa a tua scelta. I tuoi colpi senz'armi infliggono 1d6 danni contundenti, perforanti o taglienti, a seconda dell'arma naturale scelta, e sei competente nei tuoi colpi senz'armi. Infine, l'arma naturale è magica e hai un bonus di +1 ai tiri per colpire e per i danni che causi utilizzandola.