Skip to content

Animare i morti

Animare i morti

Necromanzia di 3° livello

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio d'azione: 3 metri

Componenti: V, S, M (una goccia di sangue, un pezzo di carne e un pizzico di polvere d'ossa)

Durata: istantanea

Questo incantesimo crea un servitore non morto. Scegli una pila di ossa o il cadavere di un umanoide Medio o Piccolo entro il raggio d'azione. Il tuo incantesimo permea il bersaglio con una disgustosa imitazione della vita, facendolo rivivere come una creatura non morta. Il bersaglio diventa uno scheletro se scegli le ossa o uno zombi se scegli un cadavere (il DM possiede le statistiche di gioco della creatura).

In ciascuno dei tuoi turni, puoi usare un'azione bonus per comandare mentalmente qualsiasi creatura che hai creato con questo incantesimo se la creatura si trova entro 18 metri da te (se controlli più creature, puoi comandarne alcune o tutte allo stesso tempo, impartendo a ciascuno lo stesso comando). Sei tu a decidere quale azione intraprenderà la creatura e dove si sposterà durante il turno successivo, oppure puoi impartire un comando generale, ad esempio sorvegliare una particolare camera o corridoio. Se non impartisci comandi, la creatura si difende solo dalle creature ostili. Una volta dato un ordine, la creatura continua a seguirlo fino al completamento del suo compito.

La creatura è sotto il tuo controllo per 24 ore, trascorse le quali smette di obbedire a qualsiasi comando che le hai impartito. Per mantenere il controllo della creatura per altre 24 ore, è necessario lanciare nuovamente questo incantesimo sulla creatura prima che termini l'attuale periodo di 24 ore. Questo uso dell'incantesimo riafferma il tuo controllo su un massimo di quattro creature che hai animato con questo incantesimo, invece di animarne una nuova.

A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 4° livello o superiore, animi o riaffermi il controllo su due creature non morte aggiuntive per ogni livello di slot superiore al 3°. Ciascuna delle creature deve provenire da un cadavere o da un mucchio di ossa diverso.