Bocca magica
Bocca magica
Illusione di 2° livello (rituale)
Tempo di lancio: 1 minuto
Raggio d'azione: 9 metri
Componenti: V, S, M (un pezzettino di favo d'ape e polvere di giada del valore di almeno 10 mo, che l'incantesimo consuma)
Durata: Fino a quando non viene disperso
Impianti un messaggio all'interno di un oggetto nel raggio d'azione, un messaggio che viene pronunciato quando viene soddisfatta una condizione di attivazione. Scegli un oggetto che puoi vedere e che non sia indossato o trasportato da un'altra creatura. Quindi pronuncia il messaggio, che deve contenere 25 parole o meno, anche se può essere pronunciato in un massimo di 10 minuti. Infine, determina la circostanza che attiverà l'incantesimo per consegnare il tuo messaggio.
Quando si verifica tale circostanza, una bocca magica appare sull'oggetto e recita il messaggio con la tua voce e allo stesso volume con cui hai parlato. Se l'oggetto che hai scelto ha una bocca o qualcosa che le somiglia (ad esempio, la bocca di una statua), la bocca magica appare lì in modo che le parole sembrino provenire dalla bocca dell'oggetto. Quando lanci questo incantesimo, puoi far sì che l'incantesimo termini dopo aver consegnato il suo messaggio, oppure può rimanere e ripetere il suo messaggio ogni volta che si verifica l'attivazione.
La circostanza scatenante può essere generale o dettagliata a piacere, anche se deve basarsi su condizioni visive o uditive che si verificano entro 9 metri dall'oggetto. Ad esempio, potresti istruire la bocca a parlare quando una creatura si muove entro 9 metri dall'oggetto o quando una campana d'argento suona entro 9 metri da esso.