Skip to content

Catena di fulmini

Catena di fulmini

Evocazione di 6° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 45 metri

Componenti: V, S, M (un po' di pelliccia; un pezzo di ambra, di vetro o una bacchetta di cristallo; e tre spille d'argento)

Durata: istantanea

Crei un fulmine che si inarca verso un bersaglio entro il raggio d'azione di tua scelta e che puoi vedere. Tre dardi poi saltano da quel bersaglio verso un massimo di altri tre bersagli, ognuno dei quali deve trovarsi entro 9 metri dal primo bersaglio. Un bersaglio può essere una creatura o un oggetto e può essere preso di mira solo da uno dei dardi.

Un bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Il bersaglio subisce 10d8 danni da fulmine se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo supera.

A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 7° livello o superiore, un dardo aggiuntivo salta dal primo bersaglio a un altro bersaglio per ogni livello dello slot superiore al 6°.