Cerchio di teletrasporto
Cerchio di teletrasporto
Invocazione di 5° livello
Tempo di lancio: 1 minuto
Raggio d'azione: 3 metri
Componenti: V, M (gessi rari e inchiostri infusi con gemme preziose del valore di 50 mo, che l'incantesimo consuma)
Durata: 1 turno
Mentre lanci l'incantesimo, disegni sul terreno un cerchio del diametro di 3 metri su cui sono iscritti sigilli che collegano la tua posizione a un cerchio di teletrasporto permanente di tua scelta di cui conosci la sequenza dei sigilli e che si trova sul tuo stesso piano di esistenza. Un portale scintillante si apre all'interno del cerchio che hai disegnato e rimane aperto fino alla fine del tuo turno successivo. Qualsiasi creatura che entra nel portale appare istantaneamente entro 1,5 metri dal cerchio di destinazione o nello spazio non occupato più vicino se quello spazio è occupato.
Molti templi importanti, gilde e altri luoghi importanti hanno cerchi di teletrasporto permanenti iscritti da qualche parte all'interno dei loro confini. Ciascuno di questi cerchi include una sequenza di sigilli unica: una serie di rune magiche disposte secondo uno schema particolare. Quando acquisisci per la prima volta la capacità di lanciare questo incantesimo, apprendi le sequenze di sigilli per due destinazioni sul Piano Materiale, determinate dal DM. Puoi imparare ulteriori sequenze di sigilli durante le tue avventure. Puoi memorizzare una nuova sequenza di sigilli nella memoria dopo averla studiata per 1 minuto.
Puoi creare un cerchio di teletrasporto permanente lanciando questo incantesimo nello stesso luogo ogni giorno per un anno. Non è necessario utilizzare il cerchio per teletrasportarsi quando si lancia l'incantesimo in questo modo.