Cerchio magico
Cerchio magico
Abiurazione di 3° livello
Tempo di lancio: 1 minuto
Raggio d'azione: 3 metri
Componenti: V, S, M (acqua santa o polvere d'argento e ferro del valore di almeno 100 mo, che l'incantesimo consuma)
Durata: 1 ora
Crei un cilindro di energia magica del raggio di 3 metri e alto 6 metri centrato su un punto sul terreno entro il raggio d'azione che puoi vedere. Delle rune luminose appaiono ovunque il cilindro si interseca con il pavimento o un'altra superficie.
Scegli uno o più dei seguenti tipi di creature: celestiali, elementali, fatati, immondi o non morti. Il cerchio influenza una creatura del tipo scelto nei seguenti modi:
- La creatura non può entrare volontariamente nel cilindro con mezzi non magici. Se la creatura tenta di utilizzare il teletrasporto o il viaggio interplanare per farlo, deve prima superare un tiro salvezza su Carisma.
- La creatura ha svantaggio ai tiri per colpire contro i bersagli all'interno del cilindro.
- I bersagli all'interno del cilindro non possono essere affascinati, spaventati o posseduti dalla creatura.
Quando esegui questo incantesimo, puoi scegliere di far sì che la sua magia operi nella direzione opposta, impedendo a una creatura del tipo specificato di lasciare il cilindro e proteggendo i bersagli all'esterno di esso.
A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 4° livello o superiore, la durata aumenta di 1 ora per ogni livello di slot superiore al 3°.