Skip to content

Clone

Clone

Necromanzia di 8° livello

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio d'azione: tocco

Componenti: V, S, M (un diamante del valore di almeno 1.000 mo e almeno 1 pollice cubo di carne della creatura da clonare, che l'incantesimo consuma, e un recipiente del valore di almeno 2.000 mo che abbia un coperchio sigillabile ed è abbastanza grande da contenere la creatura da clonare, come un'enorme urna, una bara, una cisterna piena di fango nel terreno o un contenitore di cristallo pieno di acqua salata)

Durata: istantanea

Questo incantesimo fa crescere un duplicato inerte di una creatura vivente come protezione contro la morte. Questo clone si forma all'interno del vaso utilizzato per lanciare l'incantesimo e raggiunge le dimensioni complete e la maturità dopo 120 giorni; puoi anche scegliere che il clone sia una versione più giovane della stessa creatura. Rimane inerte e dura indefinitamente, finché il suo vaso rimane indisturbato.

In qualsiasi momento dopo la maturazione del clone, se la creatura originale muore, la sua anima si trasferisce al clone, a condizione che l'anima sia libera e disposta a ritornare. Il clone è fisicamente identico all'originale e ha la stessa personalità, ricordi e abilità, ma nessuno dell'equipaggiamento dell'originale. I resti fisici della creatura originale, se esistono ancora, diventano inerti e non possono essere riportati in vita, poiché l'anima della creatura è altrove.