Comando
Comando
Incantesimo di 1° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: 18 metri
Componenti: V
Durata: 1 turno
Pronuncia un comando di una sola parola a una creatura che puoi vedere entro il raggio d'azione. Il bersaglio deve riuscire in un tiro salvezza su Saggezza o seguire il comando nel suo turno successivo. L'incantesimo non ha effetto se il bersaglio è non morto, se non capisce la tua lingua o se il tuo comando gli è direttamente dannoso.
Seguono alcuni comandi tipici e i loro effetti. Potresti impartire un comando diverso da quello descritto qui. Se lo fai, il DM determina come si comporta il bersaglio. Se il bersaglio non può eseguire il tuo comando, l'incantesimo termina.
Avvicinati. Il bersaglio si muove verso di te seguendo il percorso più breve e diretto, terminando il suo turno se si muove entro 1,5 metri da te.
Lascia cadere. Il bersaglio lascia cadere tutto ciò che ha in mano e poi termina il suo turno.
Fuggi. Il bersaglio trascorre il suo turno allontanandosi da te con il mezzo più veloce a disposizione.
Striscia. Il bersaglio cade prono e poi termina il suo turno.
Fermati. Il bersaglio non si muove e non esegue alcuna azione. Una creatura volante resta in volo, purché sia in grado di farlo. Se deve muoversi per restare in volo, vola per la distanza minima necessaria per rimanere in aria.
A livelli più alti. Quando lanci questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 2° livello o superiore, puoi influenzare una creatura aggiuntiva per ogni livello di slot superiore al 1°. Le creature devono trovarsi entro 9 metri l'una dall'altra quando le prendi di mira.