Skip to content

Confusione

Confusione

Incantesimo di 4° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione:27,5 metri

Componenti: V, S, M (tre gusci di noce)

Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto

Questo incantesimo assale e distorce le menti delle creature, generando delusioni e provocando azioni incontrollate. Ogni creatura in una sfera di 3 metri di raggio centrata su un punto scelto dall'incantatore entro il raggio d'azione deve riuscire un tiro salvezza su Saggezza quando si lancia questo incantesimo o ne viene influenzata.

Un bersaglio influenzato non può effettuare reazioni e deve tirare un d10 all'inizio di ciascuno dei suoi turni per determinare il suo comportamento per quel turno.

| d10 | Comportamento | | 1 | La creatura usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione casuale. Per determinare la direzione, tira un d8 e assegna una direzione a ciascuna faccia del dado. La creatura non effettua alcuna azione in questo turno. | | 2–6 | La creatura non si muove né compie azioni in questo turno. | | 7–8 | La creatura usa la sua azione per effettuare un attacco in mischia contro una creatura determinata casualmente alla sua portata. Se non c'è nessuna creatura alla sua portata, la creatura non fa nulla in questo turno. | | 9–10 | La creatura può agire e muoversi normalmente. |

Alla fine di ciascuno dei suoi turni, un bersaglio influenzato può effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se ha successo, questo effetto termina per quel bersaglio.

A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 5° livello o superiore, il raggio della sfera aumenta di 1,5 metri per ogni livello dello slot superiore al 4°.