Dalla carne alla pietra
Dalla carne alla pietra
Trasmutazione di 6° livello
Tempo di lancio: 1 action
Raggio d'azione: 18 metri
Componenti: V, S, M (un pizzico di calce, acqua e terra)
Durata: Concentrazione, fino ad 1 minuto
Tenti di trasformare in pietra una creatura che puoi vedere e che si trova entro il raggio d'azione. Se il corpo del bersaglio è fatto di carne, la creatura deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione. Se fallisce il tiro salvezza, viene intralciato poiché la sua carne inizia a indurirsi. Se il tiro salvezza riesce, la creatura non viene influenzata.
Una creatura intralciata da questo incantesimo deve effettuare un altro tiro salvezza su Costituzione alla fine di ciascuno dei suoi turni. Se supera il tiro salvezza contro questo incantesimo tre volte, l'incantesimo termina. Se fallisce il tiro salvezza tre volte, viene trasformato in pietra e sottoposto alla condizione pietrificata per la durata dell'incantesimo. Non è necessario che i successi e i fallimenti siano consecutivi; tieni traccia di entrambi finché il bersaglio non ottiene un tris.
Se la creatura viene danneggiata fisicamente mentre è pietrificata, soffre di deformità simili se ritorna al suo stato originale.
Se mantieni la concentrazione su questo incantesimo per tutta la durata possibile, la creatura viene trasformata in pietra finché l'effetto non viene rimosso.