Disintegrarsi
Disintegrarsi
Trasmutazione di 6° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: 18 metri
Componenti: V, S, M (una calamita e un pizzico di polvere)
Durata: istantanea
Un sottile raggio verde scaturisce dal tuo dito puntato verso un bersaglio che puoi vedere entro il raggio d'azione. Il bersaglio può essere una creatura, un oggetto o una creazione di forza magica, come il muro creato da Muro di forza.
Una creatura presa di mira da questo incantesimo deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se fallisce il Tiro Salvezza, il bersaglio subisce 10d6 + 40 danni da forza. Il bersaglio viene disintegrato se questo danno lo lascia con 0 punti ferita.
Una creatura disintegrata e tutto ciò che indossa e trasporta, eccetto gli oggetti magici, sono ridotti a un mucchio di fine polvere grigia. La creatura può essere riportata in vita solo tramite una vera resurrezione o un incantesimo di desiderio.
Questo incantesimo disintegra automaticamente un oggetto non magico Grande o più piccolo o una creazione di forza magica. Se il bersaglio è un oggetto Enorme o più grande o una creazione di forza, questo incantesimo ne disintegra una porzione di 3 metri cubici. Un oggetto magico non è influenzato da questo incantesimo.
A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 7° livello o superiore, il danno aumenta di 3d6 per ogni livello dello slot superiore al 6°.