Skip to content

Dissipare il male e il bene

Dissipare il male e il bene**

Abiurazione di 5° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: Sé

Componenti: V, S, M (acqua santa o polvere d'argento e ferro)

Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto

Un'energia scintillante ti circonda e ti protegge da folletti, non morti e creature provenienti da oltre il Piano Materiale. Per tutta la durata, celestiali, elementali, folletti, immondi e non morti hanno svantaggio ai tiri per colpire contro di te.

Puoi terminare l'incantesimo in anticipo utilizzando una delle seguenti funzioni speciali.

Rompi l'incantesimo. Come azione, tocchi una creatura raggiungibile che sia affascinata, spaventata o posseduta da un celestiale, un elementale, una creatura fatata, un immondo o un non morto. La creatura toccata non è più affascinata, spaventata o posseduta da tali creature.

Congeda. Come azione, effettua un attacco con incantesimo in mischia contro un celestiale, un elementale, un folletto, un immondo o un non morto che puoi raggiungere. Se colpisci, tenti di riportare la creatura al suo piano natale. La creatura deve superare un tiro salvezza su Carisma o essere rimandata sul suo piano natale (se non è già lì). Se non sono sul loro piano natale, i non morti vengono inviati nella Coltre Oscura e le fate vengono inviate nella Selva dei Folletti.