Divieto
Divieto
Abiurazione di 6° livello (rituale)
Durata dell'incantesimo: 10 minuti
Raggio d'azione: tocco
Componenti: V, S, M (una spruzzata di acqua santa, incenso raro e rubino in polvere del valore di almeno 1.000 mo)
Durata razione: 1 giorno
Crei una barriera contro i viaggi magici che protegge fino a 40.000 piedi quadrati di superficie fino ad un'altezza di 2,7 metri sopra il pavimento. Per tutta la durata dell'incantesimo, le creature non possono teletrasportarsi nell'area o utilizzare portali, come quelli creati dall'incantesimo cancello, per entrare nell'area. L'incantesimo rende l'area resistente ai viaggi planari e quindi impedisce alle creature di accedere all'area tramite il Piano Astrale, il Piano Etereo, la Selva Fatata, la Coltre Oscura o l'incantesimo spostamento planare.
Inoltre, l'incantesimo danneggia i tipi di creature che scegli quando lo lanci. Scegli uno o più dei seguenti tipi di creatura: celestiali, elementali, fatati, immondi e non morti. Quando una creatura del tipo scelto entra nell'area dell'incantesimo per la prima volta in un turno o inizia il suo turno lì, la creatura subisce 5d10 danni radianti o necrotici (a tua scelta quando lanci questo incantesimo).
Quando lanci questo incantesimo, puoi designare una password. Una creatura che pronuncia la password mentre entra nell'area non subisce danni dall'incantesimo.
L'area dell'incantesimo non può sovrapporsi all'area di un altro incantesimo di proibizione. Se si lancia proibizione ogni giorno per 30 giorni nello stesso luogo, l'incantesimo dura finché non viene dissolto e le componenti materiali vengono consumate durante l'ultimo lancio.