Esilio
Esilio
Abiurazione di 4° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: 18 metri
Componenti: V, S, M (un oggetto sgradevole per il bersaglio)
Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto
Tenti di inviare una creatura che puoi vedere entro il raggio d'azione su un altro piano di esistenza. Il bersaglio deve superare un tiro salvezza su Carisma o essere bandito.
Se il bersaglio è nativo del piano di esistenza sul quale ti trovi, lo bandisci su un semipiano innocuo. Mentre è lì, il bersaglio è incapacitato. Il bersaglio rimane lì finché l'incantesimo non termina, a quel punto riappare nello spazio che ha lasciato o nello spazio non occupato più vicino se quello spazio è occupato.
Se il bersaglio è originario di un piano di esistenza diverso da quello su cui ti trovi, viene bandito con un debole schiocco e ritorna al suo piano d'origine. Se l'incantesimo termina prima che sia trascorso 1 minuto, il bersaglio riappare nello spazio lasciato o nello spazio non occupato più vicino se quello spazio è occupato. Altrimenti, il bersaglio non ritorna.
A livelli più alti. Quando lanci questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 5° livello o superiore, puoi prendere come bersaglio una creatura aggiuntiva per ogni livello di slot superiore al 4°.