Skip to content

Etereita

Etereità

Trasmutazione di 7° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: Sé

Componenti: V, S

Durata: fino a 8 ore

Entri nelle regioni di confine del Piano Etereo, nell'area in cui si sovrappone al tuo piano attuale. Rimani nel Confine Etereo per la durata dell'incantesimo o finché non usi la tua azione per interrompere l'incantesimo. Durante questo periodo, puoi muoverti in qualsiasi direzione. Se ti muovi verso l'alto o verso il basso, ogni metro di movimento costa un piede in più. Puoi vedere e sentire il piano da cui provieni, ma tutto lì sembra grigio e non puoi vedere nulla a più di 18 metri di distanza.

Mentre ti trovi sul Piano Etereo, puoi influenzare ed essere influenzato solo da altre creature su quel piano. Le creature che non si trovano sul Piano Etereo non possono percepirti e non possono interagire con te, a meno che un'abilità speciale o una magia non dia loro la capacità di farlo.

Ignori tutti gli oggetti e gli effetti che non si trovano sul Piano Etereo, permettendoti di muoverti attraverso gli oggetti che percepisci sul piano da cui provieni.

Quando l'incantesimo termina, ritorni immediatamente al piano da cui provieni, nel punto che occupi attualmente. Se occupi lo stesso posto di un oggetto solido o di una creatura quando ciò accade, vieni immediatamente deviato nello spazio non occupato più vicino che puoi occupare e subisci danni da forza pari al doppio del numero di piedi di cui ti sei spostato.

Questo incantesimo non ha effetto se lo lanci mentre ti trovi sul Piano Etereo o su un piano che non confina con esso, come uno dei Piani Esterni.

A livelli più alti. Quando lanci questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 8° livello o superiore, puoi prendere come bersaglio fino a tre creature consenzienti (incluso te) per ogni livello di slot superiore al 7°. Le creature devono trovarsi entro 3 metri da te quando lanci l'incantesimo.