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Guardiani dello spirito

Guardiani dello spirito

Invocazione di 3° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: Sé (raggio di 4,5 metri)

Componenti: V, S, M (un simbolo sacro)

Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti

Evochi gli spiriti per proteggerti. Volano attorno a te fino a una distanza di 4,5 metri per tutta la durata dell'incantesimo. Se sei buono o neutrale, la loro forma spettrale apparirà angelica o fatata (a tua scelta). Se sei malvagio, appaiono diabolici.

Quando lanci questo incantesimo, puoi designare un qualsiasi numero di creature che puoi vedere come immuni da esso. La velocità di una creatura influenzata nell'area viene dimezzata e quando la creatura entra nell'area per la prima volta in un turno o inizia il suo turno lì, deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se il tiro salvezza fallisce, la creatura subisce 3d8 danni radiosi (se si è buoni o neutrali) o 3d8 danni necrotici (se si è malvagi). Se il tiro salvezza riesce, la creatura subisce la metà dei danni.

A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 4° livello o superiore, il danno aumenta di 1d8 per ogni livello dello slot superiore al 3°.