Immagine riflessa
Immagine riflessa
Illusione di 2° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: Sé
Componenti: V, S
Durata: 1 minuto
Tre duplicati illusori di te stesso appaiono nel tuo spazio. Fino al termine dell'incantesimo, i duplicati si muovono con te e imitano le tue azioni, cambiando posizione in modo che sia impossibile individuare quale immagine sia reale. Puoi usare la tua azione per eliminare i duplicati illusori.
Per la durata dell'incantesimo, ogni volta che una creatura ti prende di mira con un attacco, tira un d20 per determinare se l'attacco prende invece di mira uno dei tuoi duplicati.
Se hai tre duplicati, devi ottenere un 6 o più per cambiare il bersaglio dell'attacco in un duplicato. Con due duplicati, devi ottenere un 8 o più. Con un duplicato, devi ottenere un 11 o più.
La CA di un duplicato è pari a 10 + il tuo modificatore di Destrezza. Se un attacco colpisce un duplicato, il duplicato viene distrutto. Un duplicato può essere distrutto solo da un attacco che lo colpisca. Ignora tutti gli altri danni ed effetti. L'incantesimo termina quando tutti e tre i duplicati vengono distrutti.
Una creatura non viene influenzata da questo incantesimo se non può vedere, se fa affidamento su sensi diversi dalla vista, come la vista cieca, o se può percepire le illusioni come false, come con visione del vero.