Skip to content

Insetto gigante

Insetto gigante

Trasmutazione di 4° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 9 metri

Componenti: V, S

Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti

Trasformi fino a dieci millepiedi, tre ragni, cinque vespe o uno scorpione entro il raggio d'azione dell'incantesimo in versioni giganti delle loro forme naturali per la durata dell'incantesimo. Un millepiedi diventa un millepiedi gigante, un ragno diventa un ragno gigante, una vespa diventa una vespa gigante e uno scorpione diventa uno scorpione gigante.

Ogni creatura obbedisce ai tuoi comandi verbali e, in combattimento, agisce nel tuo turno ogni round. Il DM possiede le statistiche di queste creature e ne risolve le azioni e il movimento.

Una creatura rimane nella sua taglia gigante per tutta la durata, finché non scende a 0 punti ferita o finché non si utilizza un'azione per interrompere l'effetto su di essa.

Il DM potrebbe permetterti di scegliere bersagli diversi. Ad esempio, se trasformi un'ape, la sua versione gigante potrebbe avere le stesse statistiche di una vespa gigante.