Skip to content

Invoca creatura fatata

Invoca creatura fatata

Invocazione di 6° livello

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio d'azione:27,5 metri

Componenti: V, S

Durata: Concentrazione, fino a 1 ora

Evochi una creatura fatata con grado di sfida 6 o inferiore, o uno spirito fatato che assume la forma di una bestia con grado di sfida 6 o inferiore. Appare in uno spazio non occupato che puoi vedere entro il raggio d'azione. La creatura fatata scompare quando scende a 0 punti ferita o quando l'incantesimo termina.

La creatura fatata è amichevole con te e i tuoi compagni per tutta la durata dell'incantesimo. Tira l'iniziativa per la creatura, che ha i suoi turni. Obbedisce a qualsiasi comando verbale che gli impartisci (non è richiesta alcuna azione da parte tua), purché non violino il suo allineamento. Se non impartisci alcun comando alla creatura fatata, essa si difende dalle creature ostili ma per il resto non intraprende alcuna azione.

Se la tua concentrazione viene interrotta, la creatura fatata non scompare. Invece, perdi il controllo della creatura fatata, essa diventa ostile nei tuoi confronti e nei tuoi compagni e potrebbe attaccare. Una creatura fatata non controllata non può essere congedata da te e scompare 1 ora dopo che l'hai evocata.

Il DM conosce le statistiche della creatura fatata.

A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 7° livello o superiore, il grado di sfida aumenta di 1 per ogni livello di slot superiore al 6°.