Skip to content

Legame planare

Legame planare

Abiurazione di 5° livello

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio d'azione: 18 metri

Componenti: V, S, M (un gioiello del valore di almeno 1.000 mo, che l'incantesimo consuma)

Durata: 24 ore

Con questo incantesimo, tenti di vincolare un celestiale, un elementale, un folletto o un immondo al tuo servizio. La creatura deve trovarsi nel raggio d'azione per l'intero lancio dell'incantesimo. (Di solito, la creatura viene prima evocata al centro di un cerchio magico invertito per mantenerla intrappolata mentre l'incantesimo viene lanciato.) Al termine del lancio, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Carisma. In caso il tiro salvezza fallisca, è destinato a servirti per tutta la durata dell'incantesimo. Se la creatura è stata evocata o creata da un altro incantesimo, la durata di quell'incantesimo viene estesa per corrispondere alla durata di questo incantesimo.

Una creatura vincolata deve seguire le tue istruzioni al meglio delle sue capacità. Potresti comandare alla creatura di accompagnarti in un'avventura, di sorvegliare un luogo o di consegnare un messaggio. La creatura obbedisce alla lettera alle tue istruzioni, ma se ti è ostile, cercherà di distorcere le tue parole per raggiungere i propri obiettivi. Se la creatura esegue completamente le tue istruzioni prima che l'incantesimo finisca, si recherà da te per riferirti questo fatto se ti trovi sullo stesso piano di esistenza. Se ti trovi su un piano di esistenza diverso, ritorna nel luogo in cui lo hai legato e rimane lì fino al termine dell'incantesimo.

A livelli più alti. Quando lanci questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di livello superiore, la durata aumenta a 10 giorni con uno slot di 6° livello, a 30 giorni con uno slot di 7° livello, a 180 giorni con uno slot di 8° livello e a anno e un giorno con uno slot incantesimo di 9° livello.