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Messaggero animale

Messaggero animale

Incantesimo di 2° livello (rituale)

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 9 metri

Componenti: V, S, M (un boccone di cibo)

Durata: 24 ore

Per mezzo di questo incantesimo usi un animale per consegnare un messaggio. Scegli una bestia Minuscola che puoi vedere entro il raggio d'azione, come uno scoiattolo, una ghiandaia azzurra o un pipistrello. Specifica un luogo, che devi aver visitato, e un destinatario che corrisponde a una descrizione generale, come "un uomo o una donna vestito con l'uniforme della guardia cittadina" o "un nano dai capelli rossi che indossa un cappello a punta". Pronunci anche un messaggio fino a venticinque parole. La bestia bersaglio viaggia per la durata dell'incantesimo verso il luogo specificato, percorrendo circa 80 chilometri ogni 24 ore per un messaggero volante o 25 chilometri per gli altri animali.

Quando il messaggero arriva, consegna il tuo messaggio alla creatura che hai descritto, replicando il suono della tua voce. Il messaggero parla solo con una creatura che corrisponde alla descrizione che hai fornito. Se il messaggero non raggiunge la sua destinazione prima della fine dell'incantesimo, il messaggio va perduto e la bestia torna al punto in cui hai lanciato l'incantesimo.

A livelli più alti. Se esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 3° livello o superiore, la durata dell'incantesimo aumenta di 48 ore per ogni livello di slot superiore al 2°.