Morso oculare
Morso oculare
Necromanzia di 6° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: Sé stesso
Componenti: V, S
Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto
Per la durata dell'incantesimo, i tuoi occhi diventano un vuoto d'inchiostro intriso di potere terrificante. Una creatura a tua scelta entro 18 metri da te e che puoi vedere deve riuscire un tiro salvezza su Saggezza o essere influenzata da uno dei seguenti effetti a tua scelta per la durata dell'incantesimo. In ciascuno dei tuoi turni fino al termine dell'incantesimo, puoi usare la tua azione per prendere di mira un'altra creatura, ma non puoi prendere di nuovo a bersaglio una creatura se ha superato un tiro salvezza contro questo lancio di morso oculare.
Addormentato. Il bersaglio perde i sensi. Si sveglia se subisce danni o se un'altra creatura usa la sua azione per scuoterlo dal sonno.
In preda al panico. Il bersaglio ha paura di te. In ciascuno dei suoi turni, la creatura spaventata deve eseguire l'azione Scattare e allontanarsi da te seguendo il percorso più sicuro e breve disponibile, a meno che non ci sia nessun posto dove muoversi. Se il bersaglio si sposta in un luogo ad almeno 18 metri di distanza da te dove non può più vederti, questo effetto termina.
Malato. Il bersaglio ha svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di caratteristica. Alla fine di ogni suo turno, può effettuare un altro tiro salvezza su Saggezza. Se ha successo, l'effetto termina.