Muro di fuoco
Muro di fuoco
Evocazione di 4° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: 16 metri
Componenti: V, S, M (un pezzettino di fosforo)
Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto
Crei un muro di fuoco su una superficie solida entro il raggio d'azione. È possibile realizzare un muro lungo fino a 18 metri, alto 6 metri e spesso 1 piede, oppure un muro ad anello fino a 6 metri di diametro, alto 6 metri e spesso 1 piede. Il muro è opaco e periste per tutta la durata dell'incantesimo.
Quando il muro appare, ogni creatura all'interno della sua area deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Se il Tiro Salvezza fallisce, una creatura subisce 5d8 danni da fuoco, o la metà di questi danni se il tiro salvezza riesce.
Un lato del muro, selezionato da te quando lanci questo incantesimo, infligge 5d8 danni da fuoco a ogni creatura che termina il suo turno entro 3 metri da quel lato o all'interno del muro. Una creatura subisce lo stesso danno quando entra nel muro per la prima volta in un turno o termina lì il suo turno. L'altro lato del muro non infligge danni.
A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 5° livello o superiore, il danno aumenta di 1d8 per ogni livello dello slot superiore al 4°.