Skip to content

Parla con le piante

Parla con le piante

Trasmutazione di 3° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: Self (raggio di 9 metri)

Componenti: V, S

Durata: 10 minuti

Infondi le piante entro 9 metri da te con senzienza e vita limitate, dando loro la capacità di comunicare con te e seguire i tuoi semplici comandi. Puoi interrogare le piante sugli eventi avvenuti nell'area dell'incantesimo nel giorno passato, ottenendo informazioni sulle creature che sono passate, sul tempo e su altre circostanze.

Puoi anche trasformare il terreno difficile causato dalla crescita delle piante (come boschetti e sottobosco) in terreno ordinario per la durata dell'incantesimo. Oppure puoi trasformare il terreno normale in cui sono presenti piante in terreno difficile per tutta la durata dell'incantesimo, facendo sì che rampicanti e rami ostacolino gli inseguitori, ad esempio.

Le piante potrebbero essere in grado di svolgere altre attività per tuo conto, a discrezione del DM. L'incantesimo non consente alle piante di sradicarsi e muoversi, ma possono spostare liberamente rami, viticci e steli.

Se nell'area si trova una creatura vegetale, puoi comunicare con lei come se condividessi un linguaggio comune, ma non ottieni alcuna capacità magica per influenzarla.

Questo incantesimo può far sì che le piante create dall'incantesimo intralciare rilascino una creatura che hanno catturato.