Skip to content

Placa emozioni

Placa emozioni

Incantesimo di 2° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 18 metri

Componenti: V, S

Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto

Tenti di sopprimere forti emozioni in un gruppo di persone. Ogni umanoide in una sfera di 6 metri di raggio centrata su un punto scelto dall'utilizzatore entro il raggio d'azione deve effettuare un tiro salvezza su Carisma; una creatura può scegliere di fallire questo tiro salvezza se lo desidera. Se una creatura fallisce il suo tiro salvezza, scegli uno dei due effetti seguenti.

Puoi sopprimere qualsiasi effetto che porti un bersaglio ad essere affascinato o spaventato. Quando questo incantesimo termina, qualsiasi effetto soppresso riprende, a condizione che nel frattempo la sua durata non sia terminata.

In alternativa, puoi rendere un bersaglio indifferente alle creature di tua scelta verso le quali è ostile. Questa indifferenza termina se il bersaglio viene attaccato o ferito da un incantesimo o se vede qualcuno dei suoi amici venire ferito. Quando l'incantesimo termina, la creatura diventa nuovamente ostile, a meno che il DM non disponga diversamente.