Proietta immagine
Proietta immagine
Illusione di 7° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: 800 chiometri
Componenti: V, S, M (una piccola replica di te realizzata con materiali del valore di almeno 5 mo)
Durata: Concentrazione, fino a 1 giorno
Crei una copia illusoria di te stesso che permane per tutta la durata dell'incantesimo. La copia può apparire in qualsiasi luogo entro il raggio d'azione che devi aver visto prima, indipendentemente dagli ostacoli che si frappongono. L'illusione ti assomiglia ma è intangibile. Se l'illusione subisce danni, scompare e l'incantesimo termina.
Puoi usare la tua azione per muovere questa illusione fino al doppio della tua velocità e farla gesticolare, parlare e comportarsi nel modo che preferisci. Imita perfettamente i tuoi manierismi.
Puoi vedere attraverso i suoi occhi e sentire attraverso le sue orecchie come se tu fossi al suo posto. Durante il tuo turno, come azione bonus, puoi passare dall'usare i suoi sensi all'usare i tuoi, o viceversa. Mentre usi i suoi sensi, sei cieco e sordo rispetto a ciò che ti circonda.
L'interazione fisica con l'immagine rivela che è un'illusione, perché le cose possono attraversarla. Una creatura che usa la sua azione per esaminare l'immagine può determinare che si tratta di un'illusione superando una prova di Intelligenza (Investigazione) contro la CD del tiro salvezza dell'incantesimo. Se una creatura discerne l'illusione per quello che è, può vedere attraverso l'immagine e qualsiasi rumore emesso le sembrerà vuoto.