Skip to content

Proiezione astrale

Proiezione astrale

Necromanzia di 9° livello

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio d'azione: 3 metri

Componenti: V, S, M (per ogni creatura bersaglio di questo incantesimo, devi fornire uno zircone rosso del valore di almeno 1.000 mo e una barra d'argento riccamente intagliata del valore di almeno 100 mo, che vengono tutti consumati dall'incantesimo).

Durata: Speciale

Tu e fino a otto creature consenzienti entro il raggio d'azione proiettate i vostri corpi astrali nel Piano Astrale (l'incantesimo fallisce e il lancio viene sprecato se siete già su quel piano). Il corpo materiale che ti lasci dietro è inconscio e in uno stato di animazione sospesa; non ha bisogno di cibo né di aria e non invecchia.

Il tuo corpo astrale assomiglia alla tua forma mortale in quasi ogni aspetto, replicando le tue statistiche di gioco e i tuoi beni. La differenza principale è l'aggiunta di una corda argentata che si estende tra le scapole e scorre dietro di te, diventando invisibile dopo 30 centimetri. Questa corda è il tuo legame con il tuo corpo materiale. Finché il legame rimane intatto, puoi trovare la strada di casa. Se la corda viene tagliata (cosa che può accadere solo quando un effetto lo afferma specificatamente) la tua anima e il tuo corpo vengono separati, uccidendoti all'istante.

La tua forma astrale può viaggiare liberamente attraverso il Piano Astrale e può passare attraverso i portali che conducono a qualsiasi altro piano. Se entri in un nuovo piano o ritorni al piano su cui ti trovavi quando lanciavi questo incantesimo, il tuo corpo e i tuoi averi verranno trasportati lungo il cordone d'argento, permettendoti di rientrare nel tuo corpo mentre entri nel nuovo piano. La tua forma astrale è un'incarnazione separata. Qualsiasi danno o altro effetto che si applica ad esso non ha alcun effetto sul tuo corpo fisico, né persiste quando ci ritorni.

L'incantesimo termina per te e i tuoi compagni quando usi la tua azione per interromperlo. Quando l'incantesimo termina, la creatura bersaglio ritorna nel suo corpo fisico e si risveglia.

L'incantesimo potrebbe anche finire precocemente per te o per uno dei tuoi compagni. Un incantesimo dissolvi magia eseguito con successo contro un corpo astrale o fisico pone fine all'incantesimo per quella creatura. Se il corpo originale di una creatura o la sua forma astrale scendono a 0 punti ferita, l'incantesimo termina per quella creatura. Se l'incantesimo termina e il cordone d'argento è intatto, il cordone riporta la forma astrale della creatura nel suo corpo, ponendo fine al suo stato di animazione sospesa.

Se torni prematuramente nel tuo corpo, i tuoi compagni rimangono nella loro forma astrale e devono trovare la strada per tornare nei loro corpi, solitamente scendendo a 0 punti ferita.