Resuscitare i morti
Resuscitare i morti
Necromanzia di 5° livello
Tempo di lancio: 1 ora
Raggio d'azione: tocco
Componenti: V, S, M (un diamante del valore di almeno 500 mo, che l'incantesimo consuma)
Durata: istantanea
Riporti in vita una creatura morta che tocchi, a condizione che sia morta da non più di 10 giorni. Se l'anima della creatura è disposta e libera di ricongiungersi al corpo, la creatura ritorna in vita con 1 punto ferita.
Questo incantesimo neutralizza inoltre tutti i veleni e cura le malattie non magiche che colpivano la creatura al momento della sua morte. Questo incantesimo, tuttavia, non rimuove malattie magiche, maledizioni o effetti simili; se questi non vengono rimossi prima di lanciare l'incantesimo, hanno effetto quando la creatura ritorna in vita. L'incantesimo non può riportare in vita una creatura non morta.
Questo incantesimo chiude tutte le ferite mortali, ma non ripristina le parti del corpo mancanti. Se alla creatura mancano parti del corpo o organi necessari alla sua sopravvivenza (ad esempio la testa) l'incantesimo fallisce automaticamente.
Ritornare dalla morte è una dura prova. Il bersaglio subisce una penalità di -4 a tutti i tiri per colpire, tiri salvezza e prove di caratteristica Ogni volta che il bersaglio termina un riposo lungo, la penalità viene ridotta di 1 finché non scompare.