Riscaldare il metallo
Riscaldare il metallo
Trasmutazione di 2° livello
Tempo di lancio: 1 azione
Raggio d'azione: 18 metri
Componenti: V, S, M (un pezzo di ferro e una fiamma)
Durata: Concentrazione, fino a 1 minuto
Scegli un manufatto metallico, come un'arma di metallo o un'armatura di metallo pesante o media, che puoi vedere entro il raggio d'azione. Fai diventare l'oggetto rovente. Qualsiasi creatura in contatto fisico con l'oggetto subisce 2d8 danni da fuoco quando si lancia l'incantesimo. Fino al termine dell'incantesimo, puoi utilizzare un'azione bonus in ciascuno dei tuoi turni successivi per causare nuovamente questo danno.
Se una creatura tiene o indossa l'oggetto e ne subisce i danni, deve superare un tiro salvezza su Costituzione o lasciare cadere l'oggetto, se può. Se non lascia cadere l'oggetto, ha svantaggio ai tiri per colpire e alle prove di caratteristica fino all'inizio del tuo turno successivo.
A livelli più alti. Quando esegui questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 3° livello o superiore, il danno aumenta di 1d8 per ogni livello dello slot superiore al 2°.