Risvegliarsi
Risvegliarsi
Trasmutazione di 5° livello
Tempo di lancio: 8 ore
Raggio d'azione: tocco
Componenti: V, S, M (un'agata del valore di almeno 1.000 mo, che l'incantesimo consuma)
Durata: istantanea
Dopo aver trascorso il tempo di lancio tracciando percorsi magici all'interno di una pietra preziosa, tocchi una bestia o una pianta Enorme o più piccola. Il bersaglio non deve avere alcun punteggio di Intelligenza o avere un'Intelligenza pari o inferiore a 3. Il bersaglio ottiene un'Intelligenza pari a 10. Il bersaglio acquisisce anche la capacità di parlare una lingua che conosci. Se il bersaglio è una pianta, acquisisce la capacità di muovere i suoi arti, radici, liane, rampicanti e così via, e acquisisce sensi simili a quelli umani. Il tuo DM sceglie le statistiche appropriate per la pianta risvegliata, come le statistiche per l'arbusto risvegliato o l'albero risvegliato.
La bestia o la pianta risvegliata viene affascinata da te per 30 giorni o finché tu o i tuoi compagni non fate qualcosa di dannoso nei suoi confronti. Quando la condizione affascinata termina, la creatura risvegliata sceglie se rimanere amichevole con te, in base a come l'hai trattata mentre era affascinata.