Skip to content

Spostamento planare

Spostamento planare

Invocazione di 7° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: tocco

Componenti: V, S, M (un'asta di metallo biforcuta del valore di almeno 250 mo, in sintonia con un particolare piano di esistenza)

Durata: istantanea

Tu e un massimo di otto creature consenzienti che si tengono per mano in un cerchio venite trasportati su un diverso piano di esistenza. Puoi specificare una destinazione target in termini generali, come la Città d'Ottone sul Piano Elementale del Fuoco o il Palazzo di Dispater sul secondo livello dei Nove Inferni, e apparire dentro o vicino a quella destinazione. Se stai cercando di raggiungere la Città d'Ottone, ad esempio, potresti arrivare nella sua Via d'Acciaio, prima della Porta delle Ceneri, o guardare la città dall'altra parte del Mare di Fuoco, a discrezione del DM.

In alternativa, se conosci la sequenza del sigillo di un cerchio di teletrasporto su un altro piano di esistenza, questo incantesimo può portarti in quel cerchio. Se il cerchio di teletrasporto è troppo piccolo per contenere tutte le creature trasportate, queste appariranno negli spazi non occupati più vicini accanto al cerchio.

Puoi usare questo incantesimo per bandire una creatura riluttante su un altro piano. Scegli una creatura alla tua portata ed effettua un attacco con incantesimo in mischia contro di essa. Se colpisce, la creatura deve effettuare un tiro salvezza su Carisma. Se la creatura fallisce il Tiro Salvezza, viene trasportata in un luogo casuale sul piano di esistenza specificato. Una creatura così trasportata deve trovare la strada per tornare al tuo attuale piano di esistenza.