Skip to content

Telecinesi

Telecinesi

Trasmutazione di 5° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 18 metri

Componenti: V, S

Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti

Ottieni la capacità di muovere o manipolare creature o oggetti con il pensiero. Quando lanci l'incantesimo, e come azione ogni round per la sua durata, puoi esercitare la tua volontà su una creatura o un oggetto che puoi vedere entro il raggio d'azione, provocando l'effetto appropriato riportato di seguito. Puoi influenzare lo stesso bersaglio round dopo round o sceglierne uno nuovo in qualsiasi momento. Se cambi bersaglio, il bersaglio precedente non è più influenzato dall'incantesimo.

Creatura. Puoi provare a spostare una creatura Enorme o più piccola. Effettua una prova di caratteristica con la tua abilità da incantatore contrastata da una prova di Forza della creatura. Se vinci la gara, muovi la creatura fino a 9 metri in qualsiasi direzione, incluso verso l'alto ma non oltre il raggio d'azione di questo incantesimo. Fino alla fine del tuo turno successivo, la creatura è intralciata dalla tua presa telecinetica. Una creatura sollevata verso l'alto è sospesa a mezz'aria.

Nei round successivi, puoi usare la tua azione per tentare di mantenere la presa telecinetica sulla creatura ripetendo il contrasto.

Oggetto. Puoi provare a spostare un oggetto che pesa fino a 1.000 libbre. Se l'oggetto non viene indossato o trasportato, lo si sposta automaticamente fino a 9 metri in qualsiasi direzione, ma non oltre il raggio d'azione di questo incantesimo.

Se l'oggetto è indossato o trasportato da una creatura, è necessario effettuare una prova di caratteristica con la propria capacità da incantatore contrastata dalla prova di Forza di quella creatura. Se ci riesci, allontani l'oggetto da quella creatura e puoi spostarlo fino a 9 metri in qualsiasi direzione ma non oltre il raggio d'azione di questo incantesimo.

Puoi esercitare un controllo preciso sugli oggetti con la tua presa telecinetica, come manipolare un semplice strumento, aprire una porta o un contenitore, riporre o recuperare un oggetto da un contenitore aperto o versare il contenuto da una fiala.