Tradizione della leggenda
Tradizione della leggenda
Divinazione di 5° livello
Durata dell'incantesimo: 10 minuti
Raggio d'azione: Sé
Componenti: V, S, M (incenso del valore di almeno 250 mo, che l'incantesimo consuma, e quattro strisce d'avorio del valore di almeno 50 mo ciascuna)
Durata: istantanea
Nomina o descrivi una persona, un luogo o un oggetto. L'incantesimo ti riporta alla mente un breve riassunto della tradizione significativa sulla cosa che hai nominato. La tradizione potrebbe consistere in racconti attuali, storie dimenticate o persino conoscenze segrete che non sono mai state ampiamente conosciute. Se la cosa che hai nominato non è di importanza leggendaria, non ottieni alcuna informazione. Più informazioni hai già sulla cosa, più precise e dettagliate saranno le informazioni che riceverai.
Le informazioni apprese sono accurate ma potrebbero essere espresse in un linguaggio figurato. Ad esempio, se hai una misteriosa ascia magica a portata di mano, l'incantesimo potrebbe fornire questa informazione: “Guai al malfattore la cui mano tocca l'ascia, perché anche il manico taglia la mano dei malvagi. Solo un vero Figlio della Pietra, amante e amato da Moradin, può risvegliare i veri poteri dell'ascia, e solo con la sacra parola Rudnogg sulle labbra.