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Trova famiglio

Trova famiglio

Invocazione di 1° livello (rituale)

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio d'azione: 3 metri

Componenti: V, S, M (carbone, incenso ed erbe del valore di 10 mo che devono essere consumati dal fuoco in un braciere di ottone)

Durata: istantanea

Ottieni il servizio di un famiglio, uno spirito che assume una forma animale a tua scelta: pipistrello, gatto, granchio, rana (rospo), falco, lucertola, polipo, gufo, serpente velenoso, pesce (quipper), ratto, corvo, cavalluccio di mare, ragno o donnola. Apparendo in uno spazio non occupato entro il raggio d'azione, il famiglio ha le statistiche della forma scelta, sebbene sia un celestiale, fatato o immondo (a tua scelta) invece che una bestia.

Il tuo famiglio agisce indipendentemente da te, ma obbedisce sempre ai tuoi comandi. In combattimento, tira la propria iniziativa e agisce nel proprio turno. Un famiglio non può attaccare, ma può eseguire altre azioni normalmente.

Quando il famiglio scende a 0 punti ferita, scompare, senza lasciare alcuna forma fisica. Riappare dopo aver lanciato nuovamente questo incantesimo. Con un'azione, puoi congedare temporaneamente il famiglio in una dimensione tascabile. In alternativa, puoi congedarlo per sempre. Con un'azione mentre è temporaneamente congedato, puoi farlo ricomparire in qualsiasi spazio non occupato entro 9 metri da te. Ogni volta che il famiglio scende a 0 punti ferita o scompare nella dimensione tascabile, lascia nel suo spazio tutto ciò che indossava o trasportava.

Mentre il tuo famiglio si trova entro 30 metri da te, puoi comunicare con lui telepaticamente. Inoltre, come azione, puoi vedere attraverso gli occhi del tuo famiglio e sentire ciò che sente fino all'inizio del tuo turno successivo, ottenendo i benefici di tutti i sensi speciali posseduti dal famiglio. Durante questo periodo sei sordo e cieco rispetto ai tuoi sensi.

Non puoi avere più di un famiglio alla volta. Se esegui questo incantesimo mentre hai già un famiglio, gli fai invece adottare una nuova forma. Scegli una delle forme dall'elenco sopra. Il tuo famiglio si trasforma nella creatura prescelta.

Infine, quando lanci un incantesimo con raggio di tocco, il tuo famiglio può lanciare l'incantesimo come se fosse stato lui a lanciarlo. Il tuo famiglio deve trovarsi entro 30 metri da te e deve usare la sua reazione per lanciare l'incantesimo quando lo lanci. Se l'incantesimo richiede un tiro per colpire, usi il tuo modificatore di attacco per il tiro.