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Vasso magico

Vaso magico

Necromanzia di 6° livello

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio d'azione: Sé

Componenti: V, S, M (una gemma, reliquiario o qualche altro contenitore ornamentale del valore di almeno 500 mo)

Durata: fino a quando non viene disperso

Il tuo corpo cade in uno stato catatonico mentre la tua anima lo lascia ed entra nel contenitore che hai utilizzato per la componente materiale dell'incantesimo. Mentre la tua anima abita nel contenitore, sei consapevole di ciò che ti circonda come se fossi nello spazio del contenitore Non puoi muoverti o usare reazioni. L'unica azione che puoi intraprendere è proiettare la tua anima fino a 30 metri fuori dal contenitore, ritornando nel tuo corpo vivente (e terminando l'incantesimo) o tentando di possedere un corpo umanoide.

Puoi tentare di possedere qualsiasi umanoide entro 30 metri da te e che puoi vedere (le creature protette da un incantesimo protezione dal bene e dal male o dal cerchio magico non possono essere possedute). Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza su Carisma. In caso di fallimento, la tua anima si sposta nel corpo del bersaglio e l'anima del bersaglio rimane intrappolata nel contenitore. In caso di successo, il bersaglio resiste ai tuoi tentativi di possederlo e non puoi tentare di possederlo di nuovo per 24 ore.

Una volta che possiedi il corpo di una creatura, lo controlli. Le tue statistiche di gioco vengono sostituite dalle statistiche della creatura, anche se mantieni il tuo allineamento e i tuoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Mantieni i benefici dei tuoi privilegi di classe. Se il bersaglio ha dei livelli di classe, non puoi utilizzare nessuno dei suoi privilegi di classe.

Nel frattempo, l'anima della creatura posseduta può percepire dal contenitore usando i propri sensi, ma non può muoversi o compiere alcuna azione.

Mentre possiedi un corpo, puoi usare la tua azione per ritornare dal corpo ospitante al contenitore se questo si trova entro 30 metri da te, riportando l'anima della creatura ospite nel suo corpo. Se il corpo ospite muore mentre ti trovi al suo interno, la creatura muore e devi effettuare un tiro salvezza su Carisma contro la tua CD di incantatore. In caso di successo, ritorni al contenitore se si trova entro 30 metri da te. Altrimenti muori.

Se il contenitore viene distrutto o l'incantesimo termina, la tua anima ritorna immediatamente nel tuo corpo. Se il tuo corpo è a più di 30 metri di distanza da te o se il tuo corpo è morto quando tenti di ritornarvi, muori. Se l'anima di un'altra creatura è nel contenitore quando viene distrutto, l'anima della creatura ritorna nel suo corpo se il corpo è vivo ed entro 30 metri. Altrimenti, quella creatura muore.

Quando l'incantesimo termina, il contenitore viene distrutto.