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Vero polimorfo

Vero polimorfo

Trasmutazione di 9° livello

Tempo di lancio: 1 azione

Raggio d'azione: 9 metri

Componenti: V, S, M (una goccia di mercurio, una cucchiaiata di gomma arabica e un filo di fumo)

Durata: Concentrazione, fino a 1 ora

Scegli una creatura o un oggetto non magico che puoi vedere entro il raggio d'azione. Trasformi la creatura in una creatura diversa, la creatura in un oggetto non magico o l'oggetto in una creatura (l'oggetto non deve essere né indossato né trasportato da un'altra creatura). La trasformazione permane per la durata dell'incantesimo o finché il bersaglio non scende a 0 punti ferita o muore. Se ti concentri su questo incantesimo per l'intera durata, l'incantesimo dura finché non viene dissolto.

Questo incantesimo non ha effetto su un mutaforma o su una creatura con 0 punti ferita. Una creatura non consenziente può effettuare un tiro salvezza su Saggezza e, se lo supera, non viene influenzata da questo incantesimo.

Creatura in creatura. Se trasformi una creatura in un altro tipo di creatura, la nuova forma può essere di qualsiasi tipo tu scelga e il cui grado di sfida sia uguale o inferiore a quello del bersaglio (o al suo livello, se il bersaglio non ha un grado di sfida). Le statistiche di gioco del bersaglio, compresi i punteggi di abilità mentale, vengono sostituite dalle statistiche della nuova forma. Mantiene il suo allineamento e la sua personalità.

Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma e, quando ritorna alla sua forma normale, la creatura ritorna al numero di punti ferita che aveva prima della trasformazione. Se ritorna come risultato della caduta a 0 punti ferita, qualsiasi danno in eccesso viene riportato alla sua forma normale. Finché il danno in eccesso non riduce la forma normale della creatura a 0 punti ferita, questa non perde i sensi.

La creatura è limitata nelle azioni che può compiere dalla natura della sua nuova forma, e non può parlare, lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda mani o parole, a meno che la sua nuova forma non sia capace di tali azioni.

L'equipaggiamento del bersaglio si fonde nella nuova forma. La creatura non può attivare, utilizzare, impugnare o beneficiare in altro modo del suo equipaggiamento.

Oggetto in creatura. Puoi trasformare un oggetto in qualsiasi tipo di creatura, purché la taglia della creatura non sia maggiore della taglia dell'oggetto e il grado di sfida della creatura sia 9 o inferiore. La creatura è amichevole con te e i tuoi compagni. Agisce in ciascuno dei tuoi turni. Sei tu a decidere quale azione intraprende e come si muove. Il DM ha le sue statistiche e risolve le sue azioni e i suoi movimenti.

Se l'incantesimo diventa permanente, non controlli più la creatura. Potrebbe rimanere amichevole con te, a seconda di come lo hai trattato.

Creatura in oggetto. Se trasformi una creatura in un oggetto, questa si trasforma insieme a tutto ciò che indossa e trasporta in quella forma, purché la taglia dell'oggetto non sia maggiore della taglia della creatura. Le statistiche della creatura diventano quelle dell'oggetto e la creatura non ha memoria del tempo trascorso in questa forma, dopo che l'incantesimo termina e ritorna alla sua forma normale.